Lina M. Giaccio - Poetessa

Lina M. GiaccioLina GIACCIO è nata ad Agnone (IS) il 22 gennaio 1956, dopo gli studi superiori scopre il suo amore per la poesia, il cui grande pregio sta nella prosa spoglia dalle sovrastrutture linguistiche che molto spesso rendono incomprensibile la comunicazione poetica.  
Vedere la vita con gli occhi dei semplici è un merito che non può passare inosservato, come descrivere la vita stessa, con poesia semplice, è altrettanto meritevole di attenzione. Essere semplici, in definitiva, non significa essere superficiali, ma significa attuare la propria comunicazione in maniera pulita e comprensibile.
Nel corso della sua intensa produzione artistica numerosi sono stati i riconoscimenti ricevuti; fra i più rilevanti il premio ricevuto a Napoli promosso dall’Accademia d’Europa.
Oltre che alla passione per la poesia Lina GIACCIO è impegnata nel sociale come attivo presidente di una cooperativa di servizi, nella vita di tutti i giorni è apprezzata come persona disponibile e sensibile. Vive a Poggio Sannita dal 1983, sposata con due figli.