Comunicazione riduzione TARI anno 2020 per alcune utenze non domestiche - Emergenza sanitaria da Covid-19

22-09-2020
L’Amministrazione comunale di Poggio Sannita ha deciso di sostenere le utenze non domestiche (ditte industriali, commerciali e pubblici esercizi) che hanno dovuto sospendere l’attività a seguito dell’emergenza sanitaria da covid-19, proponendo un’apposita riduzione della TARI per l’anno 2020 che sarà approvata con delibera di c.c entro il 31/12/2020. L’agevolazione consiste nell'azzeramento della parte variabile e fissa della tassa rifiuti per il periodo in cui l’esercizio dell’attività è stato obbligatoriamente sospeso. Il riconoscimento della riduzione avverrà mediante rideterminazione dell’importo dovuto per la seconda rata della tari dell’anno in corso. Le utenze non domestiche, rientranti fra quelle sospese a seguito dei DD.PP.CC.MM. e decreti regionali che a partire dall’8 marzo si sono susseguiti, dovranno compilare l’apposita richiesta allegata (che troverete anche sul sito del Comune) e restituirla all’ufficio tributi entro il 15 ottobre 2020. Nell’istanza si dovrà dichiarare di rientrare tra le attività sospese, il periodo di chiusura, il codice Ateco e di essere in regola con il versamento del tributo delle annualità precedenti. L’ufficio tributi è a disposizione per chiarimenti:
- via mail ragioneria.poggiosan@libero.it - telefonicamente (0865/770135) nei seguenti orari: lunedì orario 10,00-12,00;
Per quanto non espressamente previsto si applicano le disposizioni di legge.

pdf.gif  COMUNICAZIONE RIDUZIONE TARI ANNO 2020 PER ALCUNE UTENZE NON DOMESTICHE(117.8 KB)
docx.gif  MODULO RICHIESTA RIDUZIONE TARI UTENZE NON DOMESTICHE -COVID-19(23.01 KB)